Friday, September 8, 2017

Weekly Email 4: Halfway done and onto Tahitian



Hello everyone!

This Wednesday marked exactly 3 weeks since I entered the MTC! It's crazy because I feel like I've been here for months haha 2 weeks from Monday I head out to Tahiti! 

This week started out rough for me. I had to say goodbye to my beloved District 17D and I miss them very much! The MTC feels emptier without them. There were lots of tears as we all said goodbye. I'm so grateful for the time we had together even though it was way too short!

Now I'm in the Tahitian district. I'm a Solo sister because I'm the only girl in this transfer! I have class with 6 of the Elders, and the rest are in the other class. Being solo means my companion isn't in my class, and I get a solo sticker so no one freaks out when they see me alone with the Elders. Being a Solo sister is only for the MTC and there aren't very many of us! It gets kinda lonely sometimes because I was so used to having the Sisters in my old district and they were my best friends here. But the Elders are super nice and a great bunch! I'm sure it's a weird adjustment for them too because they were together for 6 weeks without any Sisters and then I came in haha I hope we can become close as we get to know each other!

My companion is Sister Bready! She's going to Tahiti too but she just came here Wednesday so she's the transfer after me. We kinda knew each other before the mission so that was cool! She's super awesome and we get our own room which is great. The other French sisters in the zone are awesome too! It's been hard starting over and feeling like the new kid but everyone has been really nice to me! 

Tahitian is cool but super hard. The grammar and words are weird, and the pronounciation is weird. For example Te Buka a Mormona is pronounced Te Puta a Mormona and Evanelia is pronounced evaneria and ekalesia is pronounced etaretia hahaha I was having a rough time because I didn't feel like I was progressing as fast as I wanted to. The teachers only speak Tahitian to us so we learn Tahitian in Tahitian. It's hard not understanding a lot and having to teach when we can't say a lot. I was getting frustrated because I try really hard to memorize phrases but then I can't retain them. That added onto missing my old district and having to deal with all the change was hard for me, but it's getting better! Your mindset truly is everything. You just need to stay positive and know that with God ALL things are possible. I know He will help me! I didn't want to learn a new language on my mission but God sent me to a mission where I have to learn two and I know that's no accident. He will prepare a way for the things He has commanded. When we go to God He makes weak things become strong unto us! Even though this is hard I know I'm learning this language for the people of Tahiti! I want to show them my love for them by knowing their language! We must never give up, even when things are hard! 

Even though this week has been difficult there have been good moments and funny moments that make me laugh and smile and I have learned a lot. I'm thankful for the Lord's tender mercies and for the strength I've received from prayer, scriptures, and hymns. Satan was working extra hard on me to make me doubt my Tahitian abilities and to feel worried, stressed, and insecure but I won't give him that satisfaction!

 I've only been doing this for four days so it's actually crazy how much I've already learned with Tahitian! 

O te Atua to tatou Metua i te A'ora. Ua ite au e O te Iesu Mesia o tatou Faoora!

Gos is good and life is great! I'm thankful for the hard times because it helps us learn and grow and that's what missions are all about! We are never alone because we have a loving Heavenly Father who knows us and our struggles.

God is good and life is great!

Ahhh I'm already out of time to write! There's so many people I didn't get to email back but please know I appreciate the emails SO much and will answer back as soon as I can!

              TRADUZIONE IN ITALIANO


Ciao a tutti!

Mercoledì saranno proprio 3 settimane da quando sono entrata al MTC! È pazzesco perché mi sembra di essere stata qui da mesi ahah e fra 2 settimane a partire da questo lunedì andrò a Tahiti! 
 L'inizio di questa settimana è stato un po' duro per me. Ho dovuto salutare il mio beneamato distretto 17D e mi mancano tutti tantissimo! Il MTC sembra vuoto senza di loro. Ci sono state un sacco di lacrime mentre ci salutavamo tutti. Sono molto grata per il tempo che abbiamo trascorso insieme anche se è stato molto breve!

Ora sono nel distretto di Tahiti. Sono una Sorella sola perché sono l'unica ragazza di questo trasferimento! Vado in classe con 6 degli Anziani, gli altri sono nell'altra classe. Essere sola significa che la mia collega non è in classe con me, e ho un adesivo sulla mia targhetta che dice SOLO così nessuno entra in panico quando mi vedono da sola con gli Anziani. Essere una Sorella sola è valido solo al MTC e non siamo in tante! Ci si sente un po' sole a volte perché mi ero così abituata ad avere le sorelle con me nel mio vecchio distretto ed erano le mie migliori amiche qui. Ma gli Anziani sono gentilissimi e un sonno un gruppo molto affiatato! Sono sicura che sia un po' strano abituarsi anche per loro perché sono stati insieme 6 settimane senza Sorelle e poi sono arrivata io ahah! Spero che potremo diventare amici a mano a mano che ci conosciamo meglio!

La mia collega è Sorella Bready! Anche lei va a Tahiti ma è arrivata solo questo mercoledì così arriverà a Tahiti un trasferimento dopo me. Ci conoscevamo un po' prima della missione e questo è un punto a favore! Lei è in gambissima e condividiamo la stessa stanza, il che è bello. Anche le altre Sorelle nella zona di francese sono in gamba! È stato difficile ricominciare da capo e sentirsi come la nuova arrivata ma tutti sono stati molto gentili con me!


Il taitiano è forte ma difficilissimo. La grammatica e le parole sono strane e anche la pronuncia è strana. Per esempio Te Buka a Mormona si pronuncia Te Puta a Mormona e Evanelia si pronuncia evaneria e ekalesia si pronuncia etaretia ahahah, è stato proprio difficile perché non mi sembrava che stessi imparando così velocemente come avrei voluto. Gli insegnanti ci parlano solo in taitiano così impariamo il taitiano in taitiano. È difficile non riuscire a capire molto e dover insegnare quando non si sa dire molto. Mi stavo davvero scoraggiando perché mi sforzo molto di ricordare a memoria le frasi ma poi me le scordo. Ciò aggiunto alla mancanza del mio vecchio distretto e il dover aver a che fare con tutti i cambiamenti è stato difficile, ma ora va meglio! La propria attitudine è davvero la chiave di tutto. Bisogna rimanere positivi e sapere che con DIO TUTTO è possibile. Lo so che mi aiuterà! Io non volevo imparare una nuova lingua in missione ma Dio mi ha mandato in una missione dove ne devo imparare due e io so che non è un caso. Lui farà in modo che possa realizzare le cose che ha comandato. Quando ci rivolgiamo a Dio lui rende forti i nostri punti deboli! Anche se è difficile so che sto imparando questa lingua per la gente di Tahiti! Voglio dimostrare il mio amore per loro imparando la loro lingua! Non dobbiamo mai mollare, anche quando le cose sono difficili!

Anche se questa settimana è stata difficile ci sono stati momenti buoni e divertenti che mi hanno fatto ridere e sorridere e ho imparato molto. Sono grata per la tenera misericordia del Signore e per la forza che ho ricevuto dalla preghiera, dalle scritture e dagli inni. Satana ha fatto gli straordinari con me per  farmi mettere in dubbio la mia capacità di imparare il taitiano e per farmi preoccupare, sentire stressata ed insicura ma non gli darò questa soddisfazione! Sto studiando solo da quattro giorni così in realtà è pazzesco quanto taitiano abbia imparato finora!

O te Atua to tatou Metua i te A'ora. Ua ite au e O te Iesu Mesia o tatou Faoora!
 
Dio è buono e la vita va bene!

Sono grata per i momenti difficili perché ci aiutano ad imparare e a crescere e questo è lo scopo delle missioni! Non siamo mai soli perché abbiamo un Padre Celeste amorevole che conosce noi e le nostre difficoltà.

  Dio è buono e la vita va bene!

Ahhh, mi è già finito il tempo per scrivere! Ci sono tante persone a cui non ho potuto rispondere con un email ma sappiate che apprezzo gli email TANTISSIMO e che risponderò non appena potrò! 

With Sister Morey, longtime friend and BYU roommate. She has been assigned to Temple Square in Salt Lake City. They are currently at the MTC./ Con Sorella Morey, amica di vecchia data e compagna di stanza a BYU. È stata assegnata alla missione della Piazza del Tempio a Salt Lake City. Sono entrambe al MTC.






Same shoes, same dress, different color :) / Stesse scarpe, stesso vestito, diverso colore :)






District 17D/ Distretto 17D

Provo Temple/ Tempio di Provo





No comments:

Post a Comment